Intimo di tendenza a Lucca

Uno strumento di seduzione di alta classe e qualità

Da Giribon potrete trovare le migliori marche di intimo di tendenza a Lucca: Hanro, Enamò, Omero, Julipet, Antonio Marras, Ermanno Scervino, Derek Rose, Vilebrequin, Ritratti, Victoria's Secret e altre ancora. L'assortimento include calze e collant, camicie da notte, pigiami, baby-doll, body, slip, canottiere, top, brasiliane, perizomi, reggiseno a balconcino, guêpière, reggiseno push-up, culotte, guaine, sottogonna, wonderbra, reggicalze, giarrettiere, boxer, parigamba, vestaglie, calze velate e coprenti, corsetti, top con spalline sganciabili e spalline gioiello.

La lingerie è un'arma di seduzione infallibile, non solo perché valorizza la figura femminile, ma perché, nel farlo, intriga e solletica l'immaginazione grazie a materiali di alta qualità, belli e preziosi da vedere, ricchi di dettagli e di ricami eleganti e raffinati, spesso abbinati a materiali preziosi come lustrini, vetri di Murano, tulle, satin o, in certi casi, anche pietre preziose. Si tratta di una lingerie maliziosa, estremamente elaborata, animata da dettagli froufrou come nastri di velluto o di seta, lacci e piccoli fiocchi, e caratterizzata dal lusso, dall'esuberanza e da una grande originalità di forme.

Oggi morbidi e confortevoli per chi li indossa, questi strumenti di seduzione hanno origine addirittura al tempo dei Romani, che ne utilizzavano dei rudimentali "antenati" chiamati "subligaculum" e, per il seno femminile, "strophium". Durante i secoli questi strumenti si sono evoluti e variegati fino all'era industriale, quando le nuove tecniche di lavorazione e i nuovi materiali hanno consentito alla lingerie di prendere le forme che, con qualche variante, hanno ancora oggi. Ma è stato soprattutto durante il XX secolo, probabilmente anche grazie al cinema, che da semplice indumento pratico la lingerie femminile si è trasformata in una vera e propria arma di seduzione per le donne di tutto il mondo.
Sul versante maschile l'indumento intimo di seduzione per eccellenza è la canottiera. Quando in una scena di "Accadde una notte", nel 1934, Clark Gable si toglie la camicia mostrando di non indossare alcuna canottiera, le vendite crollano al punto che un produttore di biancheria intima maschile chiede ufficialmente che il film venga ritirato dalle sale. Ma questo capo d'abbigliamento avrà la sua rivincita un paio di decenni più tardi, quando Marlon Brando la sfoggerà orgogliosamente in "Un tram che si chiama desiderio".
Sempre attento alle mode, Giribon, negozio di intimo di tendenza a Lucca, avrà sempre tutto il necessario per farvi sentire virili come Marlon Brando o seducenti come Brigitte Bardot. Venite a trovarci per scoprire quale divo del cinema si nasconde dentro di voi!