Costumi da bagno a Lucca

Un vasto assortimento di modelli e fantasie e per riempire di colore l'estate

Quando l'Estate si fa prossima, Giribon offre alle sue clienti il miglior assortimento di costumi da bagno a Lucca. Marche come Infiore Beach, Yamamay, Parah, Oceano, Arena, Calzedonia, Golden Point, La Perla, Pompea, Triumph, Speedo, Lovable, Lormar, Emporio Armani, Dolce & Gabbana, Diesel Beachwear, Just Cavalli Beachwear e altre ancora sono oggi di casa a Borgo Giannotti.
Giribon offre un'ampia varietà di modelli: bikini, trikini, caftani, copricostume, parei e costumi interi (tornati prepotentemente di moda) con fantasie vivaci, stampe e una gran varietà di colori.
I costumi da bagno sono da tempo diventati un capo d'abbigliamento estivo importante per tutte le donne. Scegliere il giusto modello, adatto al proprio corpo e al contempo comodo e pratico, è un'operazione da svolgere con cura. Da Giribon potrete trovare il modello che fa per voi da sfoggiare sulla spiaggia, sul bordo di una piscina o a qualche festa estiva.
Ma Giribon non dimentica nemmeno gli uomini, che oggi possono scegliere fra una vasta gamma di modelli, come slip, calzoncini, short, bermuda, boardshort, tutti di vari colori e fantasie e di note marche quali Adidas, Arena, Armani, Boss, Calvin Klein, Colmar, Diesel, Fila, Guess, John Galliano, Lacoste, Levis', Moschino, Nike, Olympia, Puma, Reebook, Versace, HOM, Longboard, Aquarapid, Billabong, Solar, Brunotti, Björn Borg

I modelli che troverete da Giribon, sia per uomo che per donna, sono caratterizzati da tessuti di eccellente qualità e da una grande cura per i dettagli, senza per questo rinunciare a essere morbidi ed estremamente confortevoli. Costumi da bagno freschi e scanzonati, ma comunque chic e seducenti, per godersi appieno l'Estate. Certo ben differenti dai primi costumi da bagno che, a metà del XIX secolo, le signore dovevano indossare quasi come degli abiti, per potersi godere una giornata in spiaggia. A quell'epoca la maggior parte del corpo doveva essere coperto e il tessuto impiegato era pesante, così da non diventare trasparente una volta bagnato e da non galleggiare col rischio di diventare "indecente". Fu solamente a partire dall'inizio del Novecento che i costumi da bagno cominciarono a ridursi lentamente, ma progressivamente, e dovette terminare la Seconda Guerra Mondiale per assistere all'avvento del bikini (il cui nome deriva dall'esperimento atomico sull'atollo di Bikini, cui il costume fu paragonato per la portata di scalpore che portò la sua invenzione). Paradossalmente, questo moderno capo di abbigliamento da spiaggia, sebbene in forma molto più grezza, può essere visto indosso a donne dell'antica Roma raffigurate su mosaici e affreschi giunti fino a noi. Dopo il bikini arrivarono il monokini e il tanga, la cui ispirazione sembrerebbe essere costituita dagli indumenti tradizionali delle popolazioni dell'Amazzonia.

Giribon dispone oggi di tutti i modelli attualmente di moda e in tutte le taglie, per uomo, donna e bambino. Inoltre sono compresi nel catalogo vari modelli appartenenti alla linea "curvy" per donne formose o dalle grandi taglie. Una varietà e una qualità che confermano Giribon come il miglior negozio di costumi da bagno a Lucca e dell'intera provincia. Una moda mare che non vi farà passare inosservata sulla spiaggia!